Carta d’identità elettronica a Roma 2025, open day 4 e 5 gennaio: orari, dove e come prenotarsi
Continuano nel 2025 gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica. Il primo appuntamento dell'anno è nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 gennaio, con le aperture degli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore.
"Grazie alle aperture straordinarie anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda Cie – ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti – Un ringraziamento particolare va al personale e ai Dipartimenti capitolini coinvolti anche nel mese di gennaio nelle iniziative degli open day".
Come prenotarsi per ricevere o rinnovare la carta d'identità elettronica a Roma
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 3 gennaio 2025, fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Per completare la richiesta il giorno dell'appuntamento bisognerà presentarsi allo sportello muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Giorni e orari d'apertura degli sportelli per la carta d'identità elettronica
Gli sportelli di piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore saranno aperti sabato 4 gennaio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 5 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.