video suggerito
video suggerito

Carta d’identità elettronica a Roma 2025, open day 4 e 5 gennaio: orari, dove e come prenotarsi

Fine settimana di open day a Roma con il nuovo anno il 4 e 5 gennaio 2025 per la carta d’identità elettronica con prenotazione obbligatoria. Aperti gli sportelli di piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore.
A cura di Alessia Rabbai
27 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano nel 2025 gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica. Il primo appuntamento dell'anno è nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 gennaio, con le aperture degli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore.

"Grazie alle aperture straordinarie anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda Cie – ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti – Un ringraziamento particolare va al personale e ai Dipartimenti capitolini coinvolti anche nel mese di gennaio nelle iniziative degli open day".

Come prenotarsi per ricevere o rinnovare la carta d'identità elettronica a Roma

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 3 gennaio 2025, fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Per completare la richiesta il giorno dell'appuntamento bisognerà presentarsi allo sportello muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Giorni e orari d'apertura degli sportelli per la carta d'identità elettronica

Gli sportelli di piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore saranno aperti sabato 4 gennaio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 5 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views